Mou attacca giocatori e arbitro

Il tecnico portoghese al termine del derby perso contro il City accusa i propri calciatori. Guardiola difende Bravo

  • A
  • A
  • A

Sconfitto e imbufalito. José Mourinho punta il dito contro i proprio giocatori al termine del derby perso dallo United contro il City: "Nel primo tempo loro sono stati molto migliori di noi. Abbiamo iniziato il match con giocatori che hanno reso molto al di sotto del proprio livello". Poi una doppia frecciata contro l'arbitro Clattenburg: "Ci mancano due rigori! Bravo era da rigore e rosso, e anche il fallo di mano di Otamendi per me era volontario".

Frustrazione per un primo tempo giocato male, malissimo, poi un po' di luce si è vista. Questa l'analisi di Mourinho: "A metà primo tempo speravo si chiudesse sullo 0-1, perché stavamo giocando davvero male ed eravamo in difficoltà. Nella ripresa le cose sono cambiate". Mou prima del match ha stretto la mano a Guardiola, abbracciando il "grande rivale". "Devo ammettere che nel primo tempo abbiamo avuto in squadra due o tre giocatori che, vedendo come sono andate le cose, adesso non rischiererei mai. Ma questo è il calcio e a volte i giocatori deludono il proprio allenatore, altre volte lo fanno felice". Le accuse sono soprattutto per Lingard e Mkhitaryan, sostituiti all'intervallo.

"Pensavo che con le caratteristiche individuali di alcuni dei miei avremmo potuto far male al City, ma la risposta non è stata adeguata. Di chi è la colpa? Mia, perché sono l'allenatore, e ho sbagliato a scegliere". Poi l'affondo, pesante, contro Clattenburg, arbitro della gara: "Sono molto arrabbiato per le decisioni dell'arbitro, per due chiamate in particolare. In una c'erano rigore ed espulsione per Bravo. Se quel fallo fosse stato commesso fuori dall'area avrebbero dato fallo e rosso, in area deve essere lo stesso. Poi manca un rigore per il mano di Otamendi".

Non entra nella polemica Guardiola, invece. Il tecnico del City va subito in difesa del proprio portiere, Claudio Bravo, letteralmente disastroso nel suo debutto in Premier League. "Riguardo a Bravo, ho visto una delle più belle prestazioni di sempre. Se nel primo tempo abbiamo fatto bene è anche perché lui è bravissimo a far partire l'azione coi piedi". Gli elogi sono per tutti: "Ottimi i difensori, Otamendi ha dato a tutti una lezione di tattica difensiva". L'unica critica ai suoi: "Non aver chiuso la partita, abbiamo avuto le chance".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti