Serie A, la moviola della 24.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Lazio-Milan, arbitro Damato
E' Mazzoleni, l'addizionale, a prendere la decisione più importante del primo tempo e a concedere il rigore alla Lazio. Donnarumma colpisce Gomez, suo compagno di squadra, ma il difensore del Milan tocca Immobile. Il rigore si poteva dare. Al 21' ancora Immobile e Gomez: in questo caso era più evidente il fallo. Manca quindi un rigore alla Lazio. All 66' manca un penalty al Milan per un fallo evidente di Lulic su Abate.

Cagliari-Juventus, arbitro Calvarese
Al 9' il Cagliari lamenta la mancata concessione di un calcio di rigore per una spinta di Alex Sandro su Dessena. La spinta in effetti c'era ed era quindi giusto decretare il penalty. Regolare invece il gol di Higuain, che scatta in posizione regolare. Al 51' Dybala cade in area dopo un tocco di Barella, ma l'argentino accentua la caduta. Giusto lasciar proseguire. Infine l'espulsione di Barella: il primo giallo al 28' è un po' forzato, sul secondo nessun dubbio.

Crotone-Roma, arbitro Russo
Giusto assegnare il rigore ai giallorossi: Ferrari tocca con il piede destro la gamba sinistra di Salah e gli fa lo sgambetto. La spinta invece è lieve.

Inter-Empoli, arbitro Celi
Tre episodi dubbi all'interno dell'area di rigore. Su un cross dalla destra di Pucciarelli, c'è un tocco con la mano di Miranda. Si poteva dare il penalty. Manca un rigore anche all'Inter per una spinta in area di Diousse su Eder lanciato a rete. Infine c'è un tocco di mano di Veseli su cross di D'Ambrosio, ma in questo caso è stato giusto lasciar correre. Voto a Celi: 5.

Fiorentina-Udinese, arbitro Mariani
35' Fallo di Vecino su Halfredsson
. Bergonzi: "Manca il giallo al centrocampista della Fiorentina che col piede va sulla caviglia dell'avversario".
41' Gol di Borja Valero. Bergonzi: "Gol regolare, Borja Valero è tenuto in gioco da Widmer. Sul tiro dello spagnolo Babacar è in fuorigioco ininfluente".
80' Calcio di rigore per la Fiorentina. Bergonzi: "Fafana tocca con il braccio la punizione di Bernardeschi, giustissimo fischiare il penalty".

Napoli-Genoa, arbitro Giacomelli
10' Contatto Gentiletti-Giaccherini in area
. De Marco: "Non c'è rigore per il Napoli. L'esterno degli azzurri va a sbattere contro il difensore rossoblù. L'arbitro ha fatto bene a far proseguire l'azione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti