Coppa d'Africa, Girone C: la Costa d'Avorio per il bis

Gli Elefanti di Kessié faranno di tutto per confermarsi campioni

  • A
  • A
  • A

Quinto appuntamento dell'approfondimento dedicato alle squadre che prenderanno parte alla Coppa d'Africa 2017. Il terzo dei quattro gironi che compongono il tabellone della competizione è composto dai campioni in carica della Costa d'Avorio e dal Togo di Emmanuel Adebayor, convocato nonostante sia svincolato. Le altre due squadre che sono state inserite nel Girone C sono la Repubblica Democratica del Congo e il Marocco.

La Costa d'Avorio cercherà di confermare la vittoria della scorsa edizione. Gli Elefanti guidati da Michel Dussuyer sono una vera e propria corazzata: Eric Bailly del Manchester United, Wilfried Bony dello Stoke City e Salomon Kalou dell'Hertha Berlino sono solo alcuni dei nomi dei calciatori sui quali può contare la Costa d'Avorio. A questi bisogna aggiungere anche Franck Kessie, centrocampista dell'Atalanta che sta facendo molto bene nel suo primo campionato in Serie A.

Il tecnico Claude Le Roy punta a superare il turno, ma sarà comunque un'impresa difficile viste le avversari che sono presenti nel girone. L'allenatore del Togo può però fare affidamento ancora su Emmanuel Adebayor: nonostante sia senza squadra, l'ex attaccante di Arsenal, Manchester City e del Real Madrid guiderà ancora, da capitano, la sua nazionale. L'ultima sua esperienza in un club è datata guigno 2016 quando, dopo sei mesi, è terminata la sua esperienza al Crystal Palace. Assieme a lui andrà in Gabon anche Serge Gakpé, attaccante del Genoa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti