Coppa d'Africa, Girone B: Senegal favorito

La squadra di Keita e Koulibaly cerca la prima vittoria nella competizione

  • A
  • A
  • A

Quarto appuntamento con l'approfondimento dedicato alle squadre partecipanti alla Coppa d'Africa 2017. Le due nazionali del Gruppo B, dopo Algeria e Zimbabwe, sono la Tunisia allenata dal polacco Henryk Kasperczak e il Senegal, una delle squadre favorite per la vittoria finale: i ragazzi guidati da Aliou Cissé proveranno quindi a portare il trofeo a Dakar per la prima volta nella storia del torneo continentale.

Vicitrice nel 2004, la Tunisia si è qualificata alla Coppa d'Africa 2017 grazie alla vittoria nel Girone A che vedeva il Togo, la Liberia e Djibouti come avversarie delle Aquile di Cartagine, capaci comunque di vincere quattro partite su sei e di perderne solo una. Agli ordini di mister Kasperczak ci sono, tra gli altri, il difensore del Valencia Aymen Abdennour, il centrocampista del Sunderland Wahbi Khazri, oltre al compagno di reparto di quest'ultimo, Naïm Sliti, che gioca in Francia nel Lilla.

Una delle favorite del torneo è sicuramente il Senegal. Agli ordini dell'allenatore Aliou Cissé ci sono molti giocatori di grande qualità, quasi tutti impegnati nei campionati europei. Keita Baldé e Koulibaly sono i due che arrivano dalla Serie A, mentre dall'Inghilterra sono partiti alla volta del Gabon, tra gli altri, Sadio Mané (Liverpool), Mame Biram Diouf (Stoke City) e Idrissa Gueye (Everton). Insomma, i numeri e la qualità non mancano a una squadra che è stata capace di qualificarsi vincendo tutte e sei le partite del Gruppo K: sono stati diciotto, infatti, i punti conquistati dal Senegal nel girone con Burundi, Namibia e Niger.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti