Coppa d'Africa, Girone B: Mahrez guida l'Algeria

Le Volpi del deserto tra le attese del torneo. Lo Zimbabwe parte male

  • A
  • A
  • A

Il terzo speciale dedicato alla Coppa d'Africa 2017 ci porta alla scoperta delle prime due squadre del Girone B. Nel gruppo si trovano da un lato l'Algeria, tra le favorite per la vittoria finale, dall'altra lo Zimbabwe che arriva in Gabon con una serie di problemi legati ai premi dei giocatori per la partecipazione alla competizione. Nel girone, insieme a queste due nazionali, ci sono anche la Tunisia e il Senegal.

L'Algeria è una delle nazionali più attrezzate di questa edizione della Coppa d'Africa, nonostante i tanti cambi in panchina. La squadra allenata da fine ottobre dal belga Georges Leekens, può contare su tanti giocatori di qualità: su tutti Riyad Mahrez. Il centrocampista è stato protagonista di un 2016 incredibile, nel quale ha contribuito alla storica impresa che ha portato il Leicester City a vincere la Premier. Dopo un'annata così, Mahrez non poteva che essere nominato "Giocatore africano dell'anno". Assieme a lui andranno in Gabon, tra gli altri, Ghoulam, Brahimi, Ghezzal e Bentaleb.

La Coppa d'Africa non è ancora partita, ma lo Zimbabwe registra già i primi problemi. Gli Warriors, dopo aver incontrato alcune difficoltà durante la preparazione, chiedono di ricevere i premi ottenuti durante le qualificazioni e vorrebbero cinquemila dollari a partita per i match in programma durante la competizione che si disputerà in Gabon. La Zifa, l'Associazione calcistica del Paese, ne offre invece la metà: 2500. La partecipazione dei ragazzi di Callisto Pasuwa, comunque, non pare essere a rischio. Passando al campo, invece, bisogna ricordare che lo Zimbabwe si è qualificato ai danni di Swaziland, Guinea e Malawi. Tra i selezionati dal ct ci sono Costa Nhamoinesu, difensore dello Sparta Praga, e Knowledge Musona, attaccante con un passato all'Hoffenheim e oggi impegnato nel campionato belga.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti