Allenatore dell'anno: c'è Ranieri

Il tecnico romano candidato dopo aver portato il Leicester sul tetto d'Inghilterra

  • A
  • A
  • A

Claudio Ranieri è tra i 10 candidati al premio "Allenatore dell'anno" della Fifa. Il tecnico romano è l'unico italiano in gara, dopo aver condotto il Leicester alla vittoria della Premier League la passata stagione. Oltre ai soliti Guardiola, Klopp, Simeone, Zidane e Luis Enrique ci sono alcune sorprese. A partire da Mauricio Pochettino, guida del Tottenham, Chris Coleman, ct del Galles, Deschamps e Fernando Santos, ct del Portogallo.

L'allenatore del "miracolo Leicester" è, dunque, nella Top 10 dei migliori manager. Per Ranieri, che contro il Copenaghen potrebbe qualificarsi agli ottavi di Champions League con 2 turni di anticipo, sarebbe l'ennesima gioia da quando è sulla panchina delle Foxes. Il nome del vincitore verrà svelato il 9 gennaio e sarà scelto con il sistema di voto combinato: il 50% composto dalle preferenze dei ct e dei capitani di tutte le nazionali affiliate alla Fifa, e 50% con il voto degli internauti.

Nessuna traccia, invece di Massimiliano Allegri, che pure ha vinto tutto in Italia, o di Antonio Conte, protagonista con la Nazionale di un Europeo positivo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti