SUPERLEGA MASCHILE

Monza supera Piacenza 3-1 nel posticipo

La squadra di Fabio Soli si impone 25-23, 25-27, 31-29, e 25-23 conquistando la seconda vittoria consecutiva in casa

  • A
  • A
  • A

Nel posticipo della 19ª giornata di SuperLega la Vero Volley Monza supera la Gas Sales Piacenza 25-23, 25-27, 31-29, 25-23 alla Candy Arena di Monza. Importante per gli uomini di Fabio Soli vincere questo scontro diretto contro i rivali in ottica playoff. Grande equilibrio in ogni set giocato, ma nei punti decisivi Kurek e compagni non si scompongono e si aggiudicano il match.

foto Verovolley

Nel primo set inizia forte l'opposto brianzolo Bartosz Kurek, al secondo posto nella classifica dei migliori realizzatori della stagione. La sfida è equilibrata e i padroni di casa riescono a spuntarla solo nel finale.

Nella parte centrale del secondo set sale di colpi Kurek che guida l’attacco dei suoi. La parte conclusiva è combattuta: il polacco segna il punto del 21 pari, l’errore di Louati al servizio lascia le squadre sul 22 pari. Poi Kurek sbaglia al servizio, ma lo stesso succede agli avversari ed è 25-25. Sbaglia anche Džavoronok e chiude una gran palla di Berger dopo un ottimo servizio di Kooy, 27-25 per Piacenza che si porta sull’1-1.

Nel terzo set il centrale Stanković e lo schiacciatore Berger fanno la differenza per Piacenza nei momenti importanti. L’ace di Berger regala agli ospiti il 20-16, l’ace di Yosifov però riporta Monza a -2 e spinge Gardini a chiamare time-out. Bei diagonali di Džavoronok​​​​​​​ e Kooy, Nelli mura Kurek per la parità: 27-27. Lo stesso Nelli sbaglia la battuta nel momento decisivo, Galassi mura Kooy ed è 31-29 e 2-1 per i padroni di casa.

Nel quarto set nonostante gli sforzi di un monumentale Nelli è Kurek a decidere la sfida giocando un mani-out, 25-23 e 3-1 definitivo per Monza. Vittoria importante per la formazione guidata da Fabio Soli, determinata a rimanere incollata al treno playoff dopo lo stop fuori casa contro Ravenna. I monzesi si prendono la seconda vittoria di fila tra le mura amiche dopo quella con Cisterna. Una vittoria che regala punti, ma soprattutto morale in vista delle prossime partite.

RISULTATI E CLASSIFICA

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments