Il presidente Fusaro: "La nostra idea è quella di posizionarci tra le prime squadre"
© ufficio-stampa
Allianz e Powervolley Milano hanno presentato il nuovo volto della squadra 2022/23 presso la Torre Allianz: la presentazione ufficiale si è svolta al 47° piano, con gli interventi del presidente del club Fusaro, accompagnato dalla squadra al completo, del coach Piazza e del dg Allianz Devescovi. Relatori ed ospiti illustri a rappresentare le istituzioni politiche e sportive del territorio: Martina Riva, Assessore dello Sport del Comune di Milano, Marco Riva, Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, Piero Cezza, Presidente di FIPAV Lombardia, Massimo Achini, Presidente del CSI, e Lorenzo Lamperti, Direttore Generale di Milanosport. L’accordo di partnership tra Allianz e la Powervolley Milano risale al giugno del 2019, trovando conferma nel sodalizio di questi anni anche per le prossime tre stagioni.
Intervenendo alla presentazione della squadra, il presidente Fusaro ha sottolineato: “La squadra di questa stagione è stata costruita con l’obiettivo di migliorare i già molto buoni risultati della passata stagione. Abbiamo cercato di dare allo staff tecnico un gruppo con un valore medio più alto, con una panchina più lunga per effettuare più rotazioni e supplire a eventuali infortuni senza pagare troppo le conseguenze; quindi, è naturale pensare che la volontà e la voglia siano quelle di migliorare rispetto alla passata stagione, ovviamente confrontandoci con tante squadre che si sono rinforzate con degli investimenti economici veramente importanti. Lo zoccolo duro della nostra squadra è rimasto, mi viene da pensare che i nostri giocatori sono migliorati, poi parlerà il campo. Quest’anno non avremo turni infrasettimanali, quindi avremo modo di prepararci settimana dopo settimana per ogni singola gara. L’obiettivo è la solita qualità di Milano che ogni anno fa degli scatti eccellenti: la nostra idea è quella di posizionarci tra le prime squadre. Dovremo essere bravi noi a coinvolgere il pubblico, siamo molto soddisfatti della campagna abbonamenti. Ogni volta che mi chiedono previsioni, io ricordo dove eravamo solo un anno fa: quando avevamo ancora paura ad andare a vedere una partita, avevamo il pubblico contingentato, una situazione che non ci consentiva di vedere ancora nitida la via d’uscita. Ora diciamo che siamo quasi alla normalità, sarà il primo vero anno al 100% su Milano, sarà nostro compito far innamorare il pubblico e portarlo all’Allianz Cloud“.
© ufficio-stampa