ESCLUSIVA

Piccinini: "Sto valutando se continuare a giocare. Olimpiadi? Vediamo se riprovarci nel 2021"

La Divina è intervenuta in diretta durante l'edizione di SportMediaset in onda su Italia 1

di
  • A
  • A
  • A

Francesca Piccinini riflette sul futuro. In un momento di emergenza, in cui anche il campionato di pallavolo femminile si è fermato, la regina del volley pensa a ciò che farà nella prossima stagione dopo essere tornata in campo con la maglia di Busto Arsizio: "Sto valutando se continuare a giocare. È una decisione pesante anche perché non sono più una ragazzina".

Francesca Piccinini, che ha partecipato in diretta all'edizione di SportMediaset su Italia 1, ha così parlato della decisione di tornare in campo dopo un primo ritiro: "Busto è stata una scelta presa a gennaio. Volevo provare ad andare alle Olimpiadi ed è successo quello che è successo. Giustamente hanno rinviato, perché prima di tutto bisogna pensare alla salute di noi sportivi e di tutta la popolazione mondiale".
 

Ma le Olimpiadi, per Francesca, rappresentano ancora una sfida da vincere? "A me piacciono molto le sfide, quelle grosse. Questa sarebbe enorme. L’eta è solo un numero e il mio fisico regge ancora. Un anno è lungo, valuterò. Userò questo periodo per pensarci".

Quarantena che costringe a reinventarsi: "Le mie giornate le passo a casa, come tutti. Cerco di darmi da fare e di organizzare il mio tempo libero facendo sport, specializzandomi con i fornelli. Non è semplice, però bisogna adattarsi".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments