SERIE A1 FEMMINILE

Ora è ufficiale: il Volley Bergamo va avanti

La storia decennale della pallavolo orobica verrà arricchita da nuovi capitoli

  • A
  • A
  • A

Il presidente di Volley Bergamo, Luciano Bonetti, vara la nuova stagione sportiva, quella che arriva dopo mesi di grande sofferenza che hanno lasciato cicatrici profonde. E lo fa partendo da due spunti fondamentali che tracciano e definiscono il profilo di questa società: senso di appartenenza e orgoglio.

Volley Bergamo

"Apparteniamo a Bergamo e alla sua gente". Questa è la prima certezza. Rinsaldata dai valori che contraddistinguono questa città e questa società: “Siamo bergamaschi: tenaci, mai in ginocchio. Nemmeno quando la tragedia prova a schiacciarti a terra. Ci rialziamo con il lavoro, con dignità e con coraggio. Questo è quello che siamo e lo hanno visto tutti. Questo è sempre stato il segno distintivo della nostra squadra sul campo da gioco. E lo sarà da oggi ancora una volta e ancora di più".

E come la sua città, il Volley Bergamo vivrà una nuova era: "Bergamo sa che cosa è il dramma, ma non ha mai cercato compassione. Solo rispetto per il dolore. I bergamaschi si sono rialzati e sono andati avanti. Soffrendo, questo è certo. Ma, un giorno dopo l'altro, stanno ritrovando la loro strada. E lo sport che cos'è se non questo: la capacità di accettare le sconfitte e il dolore e da questi trovare il modo di riprendere e riprovarci. Così faremo noi. Perché noi siamo così, orgogliosamente bergamaschi".

E orgogliosi di avere al proprio fianco un pool di sponsor che rappresenta gli stessi valori e la stessa voglia di ridare a Bergamo una marcia in più: dalla famiglia Zanetti, che sarà al suo terzo anno di partnership, ai partners fedeli che affiancano il Volley Bergamo ormai da anni.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments