Lega Volley Summer Tour 2023 giunge all'ultima tappa, con l'evento organizzato in collaborazione con Master Group Sport che porterà il Sand Volley 4×4 in un altro luogo simbolo della manifestazione, Lignano Sabbiadoro. Dalle Marche all’Emilia-Romagna, per arriva infine al Friuli-Venezia Giulia, alla Beach Arena di Lungomare Trieste, sabato 15 e domenica 16 luglio, le sei squadre si sfideranno nel 28° Campionato Italiano con l’obiettivo di cucirsi sul petto il tricolore, con Stabili Casalmaggiore che parte favorita ed è a caccia del triplete dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia.
Le finali della domenica saranno in esclusiva su SportMediaset, pronto a coprire la manifestazione anche con servizi sul telegiornale sportivo, e su Mediaset Infinity, mentre tutte le altre gare saranno visibili con dirette dai campi sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
A sfidarsi, come detto, sei squadre divise in due gironi: nel girone A Stabili Casalmaggiore, Motorola Busto Arsizio e Megabox Vallefoglia, nel girone B invece BVT Picco Lecco, Vero Volley Milano e Valsabbina Millenium Brescia. Dalle 10.30 di sabato 15 il via alla fase a gironi, mentre dalle 17.30 andranno in scena gli incroci (seconda del girone A contro terza del girone B come gara 7, seconda girone B contro terza girone A come gara 8).
Domenica 16 l'evento entra nel finale, con le semifinali tra la prima classificata del girone A contro la vincente di gara 8 e successivamente la prima classificata del girone B che sfiderà la vincente di gara 7. Alle 17.30, secondo il programma, andrà in scena la finalissima scudetto, che sarà trasmetta in diretta su SportMediaset.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK