VOLLEY

La CEV annulla le coppe europee e lancia il "Piano Marshall": 11,5 milioni per sostenere i club

Cala il sipario su Champions League, Coppa CEV e Challenge Cup per il 2019/20

  • A
  • A
  • A

Arrivano importanti novità dal Lussemburgo: la CEV ha comunicato in via ufficiale l'annullamento del resto delle coppe europee per il 2019/20, tra cui le Super Finals di Champions League in programma il 16 maggio a Berlino, dopo che lo scoppio della pandemia di coronavirus ha portato alla sospensione di queste competizioni a marzo. Questo mette la parola "fine" sulla stagione di quelle società che attendevano le decisione sul futuro delle competizioni europee: da Conegliano a Civitanova passando per Scandicci, Perugia e non solo.

Generica volley / pallavolo
CEV

Il Consiglio di Amministrazione della CEV ha inoltre approvato un "Piano Marshall" senza precedenti per la pallavolo europea. Questo piano include una serie di misure che rappresentano investimenti e sgravi per circa 11,5 milioni di euro a beneficio delle parti interessate dalla CEV.

"La salute di atleti, allenatori, tifosi, funzionari, organizzatori e tutti coloro che sono associati al nostro sport rimane la nostra massima priorità in questa fase e deve quindi prevalere su tutti gli altri interessi", ha dichiarato Aleksandar Boričić, presidente della CEV.

“La pallavolo è uno sport di squadra e sappiamo quanto sia importante restare uniti e mostrare solidarietà ai membri della nostra squadra. Questo principio diventa ancora più importante durante tale crisi. Con l'aiuto di questo storico Piano Marshall, ci assicuriamo che al termine di questa pausa imposta, la nostra famiglia riprenderà le sue attività con ancora più entusiasmo ed energia positiva. Non esistono virus o avversità che possano estinguere il fuoco della passione che fa battere i nostri cuori per la pallavolo".

Vedi anche La proposta della Lega alla CEV: "Scandicci ancora in Champions con Conegliano, Busto e Novara" Volley La proposta della Lega alla CEV: "Scandicci ancora in Champions con Conegliano, Busto e Novara"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments