VOLLEY FEMMINILE

Gioia Scandicci: è ammessa in Champions League!

La Savino Del Bene va a unirsi alle già qualificate Conegliano, Busto e Novara

di
  • A
  • A
  • A

Festa grande per la Savino Del Bene Scandicci, che ha ufficialmente ricevuto la comunicazione che anche nella prossima stagione parteciperà alla CEV Champions League. Le toscane, inizialmente qualificate alla Coppa CEV, sono state riammesse nella massima competizione europea per club anche in virtù dell'accesso ai quarti di finale ottenuto nel 2019/20, prima che il coronavirus stoppasse l'annata sul più bello. La formazione guidata da Barbolini partirà dai turni preliminari, mentre i restanti club (Conegliano, Busto Arsizio e Novara) inizieranno il loro cammino dalla fase a gironi.

Savino Del Bene Scandicci
LVF

"Con grande piacere - dichiara Paolo Nocentini, patron della Savino Del Bene Volley - accogliamo questa decisione della CEV. Con la chiusura anticipata della passata stagione avevamo dovuto rinunciare a concludere il nostro percorso, fatto di grandi risultati, che avevano portato la nostra società tra le migliori otto d’Europa per la seconda volta della sua storia".

"Ci teniamo - aggiunge Nocentini - a ringraziare Aleksandar Boričić (presidente CEV) per aver accolto le nostre richieste e preso una decisione giusta che salvaguarda i valori dello sport. Ringraziamo Bruno Cattaneo (presidente FIPAV) e Mauro Fabris (presidente Lega Volley Femminile)  per aver sostenuto la nostra posizione e con essa la pallavolo italiana in Europa".

"La nostra terza partecipazione alla CEV Champions League - conclude Nocentini - è motivo di grande orgoglio. È un grande traguardo che testimonia il lavoro fatto in questi anni. Come abbiamo già dimostrato, non ci faremo trovare impreparati".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments