Sul tavolo ci sono ipotesi di modifica della formula del campionato e di sospensione del torneo estivo che anticipa le Olimpiadi
© LVF
Il CdA di Lega non ha preso una decisione ufficiale e definitiva sul destino dei campionati di Serie A1 e A2 femminile, anche se il nuovo DPCM approvato nella notte dal Premier Conte spinge inevitabilmente verso la sospensione totale delle attività fino al 3 aprile.
Il CdA si confronterà nuovamente già oggi, martedì 10 marzo, con tutte le società consorziate per cominciare ad analizzare le possibili conclusioni dei campionati in corso. Inoltre è stato richiesto con urgenza alla CEV un tavolo di lavoro per affrontare il problema del proseguimento delle coppe europee, che consenta alle squadre italiane la piena tutela della propria partecipazione. Infine il CdA, in considerazione del complicarsi dei calendari in ragione dell’espandersi dell’epidemia da coronavirus in tutti i continenti, chiederà ufficialmente alla FIPAV di sottoporre alla FIVB la cancellazione dell'edizione 2020 della Volleyball Nations League.