Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso inter-cremonese

Nicola: "Inter? Andiamo a imparare dai più forti"

Così il tecnico della Cremonese alla vigilia del match contro i nerazzurri

03 Ott 2025 - 16:02
01:59 

"Un'opportunità straordinaria per capire il livello al quale dobbiamo ambire per raggiungere i nostri obiettivi". Così Davide Nicola ha presentato Inter-Cremonese: "Sappiamo benissimo che tutti i loro attaccanti hanno dimostrato ampiamente, senza dimenticare le grandi risorse che hanno a centrocampo e l'organizzazione difensiva. Giocano insieme da tempo e hanno un allenatore che ha già dimostrato grandi cose in carriera e sta mostrando le sue idee".

"Il punto è ribaltare questa visione e la sfida sta proprio nel capire come possiamo crescere affrontando giocatori di questo livello: mettendo in campo una grande libertà mentale e la consapevolezza che per essere efficaci dovremo essere squadra dal riscaldamento al triplice fischio", ha detto ancora Nicola.

"Dovremo dimostrare grande capacità organizzativa quando avranno palla loro e personalità quando la avremo noi: in Serie A non puoi non costruire e devi saperlo fare in base all'avversario che hai di fronte. Noi siamo squadra se tutti gli effettivi sono concentrati e dediti alla fatica che bisogna fare contro avversari di questo genere", ha aggiunto.

Su chi sarà assente domani. "Vardy e Sarmiento hanno fatto grandi passi in avanti e saranno della partita. Payero sta trovando continuità ed è presente, ma non possiamo correre rischi con i carichi di lavoro. Stanno progredendo tutti, serve pazienza perché tutti siano abili e arruolati per entrare dalla panchina o a gara in corso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri