US OPEN

US Open: Berrettini e Camila Giorgi passano al 2° turno, Trevisan out

L'italiano trova subito il ritmo giusto contro il cileno: punteggio di 6-2, 6-3, 6-3. Nel prossimo turno sfiderà Etcheverry o Grenier

  • A
  • A
  • A
© afp

Matteo Berrettini passa al secondo turno degli US Open, vincendo e convincendo nel suo debutto. Il cileno Jarry, numero 112 al mondo, va ko in tre set: punteggio di 6-2, 6-3, 6-3 a favore dell'azzurro, mai in difficoltà nel corso del match. Passa il turno anche Camila Giorgi, che rimonta dopo aver perso il primo set contro l'ungherese Bondar. Out in due set Martina Trevisan, sconfitta nettamente dalla russa Evgenija Rodina. 

Buona la prima per Matteo Berrettini, che passa al secondo turno degli US Open senza particolari patemi d'animo. Il romano trova subito il ritmo contro il cileno Jarry, numero 112 al mondo, portandosi in vantaggio col punteggio di 2-1. La sfida viene stoppata per una decina di minuti a causa del colpo di calore subito da una tifosera, ma alla ripresa la musica non cambia: Berrettini reagisce al servizio di Jarry e dilaga, vincendo il primo parziale col punteggio di 6-2. Il cileno tenta di ribaltare la situazione nel secondo set, con un avvio alla garibaldina, ma commette molti errori: contemporaneamente, la qualità del gioco dell'italiano si innalza e lo porta a rintuzzare ogni attacco avversario. E così, anche il secondo set viene conquistato dall'italiano, col punteggio di 6-3. Un punteggio che si ripete nel terzo parziale, vinto dal romano con un perfetto ace: Matteo Berrettini passa il turno sconfiggendo Jarry in tre set (6-2, 6-3, 6-3). Ora attende uno tra Etcheverry e Grenier.

Passa il turno anche una convincente Camila Giorgi, che batte in rimonta l'ungherese Bondar. Primo set molto combattuto, fino al break della rivale dell'azzurra, che con un grande finale riesce a conquistare il parziale col punteggio di 6-4. La reazione di Camila, però, è implacabile: il secondo set viene vinto dall'italiana col punteggio di 6-3, mentre il terzo parziale è senza storia e viene chiuso in 6-1. Eliminazione bruciante, invece, per Martina Trevisan: la testa di serie numero 27 del seeding degli US Open al femminile disputa una brutta partita, soffrendo il gioco della russa Rodina. L'avversaria vince il primo set in 7-5 e domina il secondo, nonostante una tardiva reazione dell'azzurra: 6-1 e ko per Martina Trevisan, mestamente eliminata al primo turno. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti