Australian Open: Nadal agli ottavi

Avanzano anche l'idolo di casa Kyrgios che sfiderà Dimitrov. Tra le donne ok Svitolina, fuori la Ostapenko

  • A
  • A
  • A

Rafa Nadal ancora travolgente agli Australian Open. Il numero uno del mondo avanza agli ottavi di finali, superando al terzo turno Damir Dzumhur in tre set (6-1, 6-3, 6-1) in meno di due ore di gioco. Agli ottavi di finale per lo spagnolo ci sarà Schwartzman che ha superato Alexandr Dolgopolov: dopo aver perso il primo set al tie-break, l'argentino ha poi condotto il match in porto senza problemi chiudendo al quarto (6-7, 6-2, 6-3, 6-3).

Grande gioia anche per l'australiano Nick Kyrgios che ha superato in quattro set il francese Jo-Wilfried Tsonga (7-6, 4-6, 7-6, 7-6): adesso per l'idolo di casa ci sarò la sfida contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Il numero 3 del mondo ha avuto la meglio sul giovane russo Andrey Rublev in quattro set (6-4, 4-6, 6-4, 6-4). Ad aprire il programma del venerdì è stata la vittoria del britannico Kyle Edmund, approdato agli ottavi di finale dopo aver battuto il georgiano Nikoloz Basilashvili. Una battaglia durata più di 3 ore e mezza e conclusasi soltanto al quinto set (7-6, 3-6, 4-6, 6-0, 7-5). 

Sarà il britannico a sfidare l'italiano Andreas Seppi negli ottavi di finale. Ha superato il terzo turno anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta: la testa di serie numero 10 del tabellone di Melbourne ha avuto la meglio sul lussemburghese Gilles Muller in quattro set (7-6, 4-6, 7-5, 7-5). Carreno Busta se la vedrà ora con Marin Cilic, che ha superato in tre set (7-6, 6-3, 7-6) Ryan Harrison. 

Per quanto riguarda il tabellone femminile, avanza in due set l'ucraina Elina Svitolina, che ha staccato il pass per gli ottavi di finale battendo 6-2, 6-2 la connazionale Marta Kostyuk. Al prossimo turno, per la Svitolina, ci sarà la ceca Denisa Allertova che ha avuto la meglio sulla polacca Magda Linette (6-1, 6-4). A sorpresa l'eliminazione di Jelena Ostapenko, numero 7 del mondo fatta fuori in tre set dall'estone Anett Kontaveit (6-3, 1-6, 6-3), mentre avanza agli ottavi Caroline Wozniacki, numero due del mondo, che si è sbarazzata in due set di Kiki Bertens (6-4, 6-3). Passano il turno Petra Martic, che è riuscita a spuntarla al terzo set contro Luksika Kumkhum (6-3, 3-6, 7-5). Agli ottavi sarà sfida contro la belga Elise Mertens che ha superato Alize Cornet (7-5, 6-4). Successi per la Rybarikova contro la Bondarenko (7-5, 3-6, 6-1) e per Carla Suarez Navarro che elimina in rimonta Kaia Kanepi (3-6, 6-1, 6-3).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti