TENNIS

Roland Garros: Krejcikova regina di Parigi, battuta Pavlyuchenkova  

La tennista ceca si aggiudica una finale inedita, raggiungendo l'apice della carriera: la russa sconfitta 6-1, 2-6, 6-4

  • A
  • A
  • A

L'inedita finale femminile del Roland Garros, disputata tra due giocatrici mai giunte a questo livello, viene conquistata da Barbora Krejcikova. Più concentrata ed efficace la tennista ceca, che sorprende Anastasia Pavlyuchenkova e conquista il suo primo Slam della carriera: 6-1, 2-6, 6-4 il risultato finale. Nulla da fare per la promessa russa, apparsa molto tesa e condizionata da un infortunio nel secondo set, quando era in netta ripresa.

Vittoria di Barbora Krejcikova nel singolare femminile del Roland Garros. La ceca, sfruttando una propria maggiore tranquillità e anche un infortunio dell'avversaria, sconfigge in finale Anastasia Pavlyuchenkova 6-1, 2-6, 6-4. La tennista russa, “promessa” ormai da un decennio, si vede così costretta ad aggiungere a questo epiteto anche la parola “eterna”; per lei sfuma infatti la più grande occasione della carriera.

Il primo set tra due tenniste alla prima finale di uno Slam si conclude in meno di 30 minuti: Krejcikova, infatti, sfruttando il suo rovescio lungolinea e qualche smorzata che mette in crisi l'avversaria, si aggiudica la prima partita 6-1. Dopo il break e il controbreak iniziali, che vanificano i primi turni di battuta di ciascuna giocatrice, la ceca sale in cattedra, spingendo e controllando senza mai apparire in difficoltà. Il secondo set è l'opposto del primo: Krejcikova è in evidente affanno e viene sconfitta per 6-2 da Pavlyuchenkova, ora precisa, concentrata e aggressiva.

Alla fine del secondo parziale, sul risultato di 2-5, c’è un colpo di scena: la tennista russa, in seguito a un allungo, è costretta a richiedere l'intervento del fisioterapista, mentre la ceca tenta di recuperare la condizione fisica e mentale. Nel terzo e decisivo set Pavlyuchenkova, pur in partita, sembra patire gli acciacchi fisici e, dopo aver subito il break del 4-3, fatica a ritornare nel match. Krejcikova, nuovamente cinica, sfrutta le difficoltà della rivale, arrivando a trionfare in uno dei più prestigiosi tornei al mondo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments