Il ligure ha annunciato che quella del 2025 sarà per lui l'ultima volta agli Internazionali da tennista
© italyphotopress
Fabio Fognini alla vigilia degli Internazionali d'Italia di tennis ha annunciato che l'edizione del 2025 sarà l'ultima a cui parteciperà da giocatore: "Ho deciso che questo sarà il mio ultimo Roma, voglio lasciare spazio ai giovani però penso che sia giusto così. Ho fatto una sua bellissima carriera e sono super contento e come in tutte le cose c'è un inizio e una fine". Le parole dell'ex numero 9 del mondo indicano che la stagione 2025 sarà l'ultima da tennista professionista.
Il vincitore di 9 titoli ATP ha riavvolto il nastro rivelando la sua vittoria del cuore al torneo di Roma, che non dimenticherà mai. "Questo è un torneo dei sogni che cerchi di giocare bene e quindi hai pressioni extra. La vittoria indimenticabile su Murray (2° turno degli Internazionali 2017) che all'epoca era numero 1 penso sia stata la partita più bella che ho giocato agli Internazionali", ha detto a Sky. Fognini ha concluso sugli insegnamenti che questo sport gli ha dato: "Questi anni ho capito che il tennis è passione sacrificio, fortuna a volte ci vuole, e felicità".
Fabio Fognini è attualmente numero 107 del mondo ed esordirà nella giornata di giovedì 8 maggio affrontando al 1° turno l'inglese Jacob Fearnley, numero 57 del ranking. L'ex numero 1 d'Italia In carriera vanta 9 titoli a livello ATP: il più importante è sicuramente il Masters 1000 di Montecarlo del 2019 in cui sconfisse Nadal in semifinale prima di trionfare in finale contro Lajovic.