Oggi il Campaccio Cross Country

La 64esima edizione della classica corsa campestre lombarda

  • A
  • A
  • A

Sarà un’edizione speciale di una delle più classiche corse campestri quale è il Campaccio che spegnerà, oggi, la sua 64esima candelina, sul tradizionale percorso di San Giorgio su Legnano (Milano).

La particolarità dell’evento di quest’anno è data, in realtà, anche dal fatto che è stato suddiviso in due giornate, con l’inizio di ieri riservato a tutte le categorie master, mentre oggi nel pomeriggio, dopo la mattinata dedicata ai giovanissimi, ci saranno le due gare principali, del cross maschile sui 10 chilometri, e di quello femminile sui 6000 metri.

Il protagonista più atteso sarà certamente l’azzurro Eyob Faniel, l’uomo dei record sulla strada, avendo ottenuto tra la fine di febbraio 2020 e quella del 2021, i tre primati italiani più importanti, quelli della maratona, della mezza maratona e dei 10 km.

La corsa campestre non è certamente il terreno dove si esprime al meglio, ma la classe e la condizione di Eyob è talmente alta che tutto può succedere, anche riuscire ad ottenere quel successo nella competizione, a distanza di 28 anni (1993) dall’ultima volta che avvenne per opera di un italiano, il grande Francesco Panetta.

Faniel ha già corso questa manifestazione nel 2017 e nel 2018 , con un nono e un decimo posto, ma era un altro atleta, solamente in crescita agonistica, mentre adesso è un affermato campione che non si pone limiti, anche se la concorrenza sarà certamente agguerrita.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments