© Ufficio Stampa
Dando continuità alla sinergia nata nel 2022, Unipol rinnova la partnership con Luna Rossa per la sfida alla 38a America’s Cup nell’affascinante e iconica cornice del golfo di Napoli, confermandosi Official Sponsor del team. Innovazione e high-performance, leadership e lavoro di squadra, tecnologia avanzata e sostenibilità. Questi i key-drivers che accomunano Unipol e Luna Rossa, eccellenze italiane unite dalla volontà di collaborare con partner che fanno la differenza nella visione e nell’azione. Unipol metterà a disposizione anche il suo know-how tecnico-innovativo in qualità di partner assicurativo del team. Secondo i termini della partnership con Luna Rossa, il marchio Unipol sarà presente sull’imbarcazione, sulle divise e in diversi altri ambiti e materiali di comunicazione del team velico italiano. Nata nel 1851 in Inghilterra, l’America’s Cup, il trofeo sportivo più antico del mondo, è un evento di enorme audience globale, con milioni di spettatori.
Dal 2000, anno della sua prima partecipazione alla manifestazione, fino al 2024 a Barcellona, Luna Rossa è divenuta sinonimo di eccellenza nel mondo della vela, distinguendosi per performance elevate e innovazione tecnologica con imbarcazioni progettate, sviluppate e realizzate interamente in Italia. Consapevole dell’importanza della salvaguardia ambientale, il team porta avanti da anni diversi progetti per la tutela marina e la difesa degli oceani. La partnership di prestigio con il Team Luna Rossa si inserisce nell’alveo del Corporate Sponsorship Program di Unipol che rivolge una particolare attenzione alle eccellenze italiane e alle future generazioni, riconoscendo allo sport un potenziale educativo di primaria importanza per la formazione dell’individuo e per la sua crescita individuale e sociale. Lo stesso impegno nei confronti delle nuove generazioni si riscontra in Luna Rossa che, nel suo team, conta molti giovani talenti - uomini e donne - in tutti i dipartimenti.