Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Tutto pronto per la Wings For Life World Run, l’evento mondiale di running nel nome della solidarietà

02 Mag 2025 - 19:06
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Manca pochissimo alla Wings For Life World Run 2025, che si correrà domenica 4 maggio in contemporanea in diverse località del mondo, Italia compresa. Anche quest’anno il più grande evento benefico di running mai organizzato vedrà il 100% delle quote d’iscrizione e delle donazioni devoluto alla ricerca scientifica per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale. 
 
A partire dalle ore 12:30 inizierà il warm-up per i presenti e 15 minuti prima della partenza, in contemporanea mondiale, avrà il via la diretta internazionale dell’evento visibile in streaming sul sito SportMediaset.it, con il commento di Lorenzo Pinciroli (meglio conosciuto come @aigscream) e del creator Emanuele Mauri, noto come @Ematoshi e da alcuni degli ambassador e atleti presenti a Milano. L’evento sarà trasmesso anche su Red Bull TV con un commento in inglese.

Diverse le App Run che si terranno nel nostro Paese: 

a Milano CityLife sono pronti a correre gli ambassador Veronica Ruggeri, nei panni della motivatrice, e Ale Della Giusta che darà voce alla ‘catcher car’, l’iconico traguardo mobile che insegue i partecipanti e li elimina una volta raggiunti. Insieme a loro ci saranno Michel Roccati, un ingegnere paraplegico che grazie a uno studio scientifico finanziato anche dalla Wings For Life World Run ha ripreso a camminare, gli atleti del Team Red Bull, Tony Arbolino, Lara Colturi e Ruggero Tita; i creator Gio Maione, Thomas Asueni, Jiggy Nubel e Alessandro Santaterra. 

A Ravenna correranno Lorenzo Lotti e Matteo Rizzi; 

Aosta vedrà la presenza di Leonardo Lotto; 

A Bibione, Despar ha coinvolto tutti i dipendenti in un appuntamento di festa e solidarietà; altre App Run si terranno a Roma, Verona, Welsberg-Monguelfo, Bari, Palermo Mondello e Laterza. 

A conferma del forte legame tra la Wings For Life Word Run e la ricerca medico-scientifica, l’App Run di Milano CityLife vedrà ai nastri di partenza anche una formazione di medici, fisioterapisti, infermieri e pazienti dell’IRCCS Ospedale San Raffaele. 
 
Tutti gli ambassador, gli atleti e i medici presenti sono a disposizione dei media per delle interviste. 

La Wings for Life World Run è un evento inclusivo: si può correre, camminare o partecipare in sedia a rotelle. Non è dunque necessario essere un atleta o un runner abituale, ma ciascuno può partecipare con il proprio ritmo, consapevole che ogni passo conta perché contribuisce a dare una speranza a chi ha subito una lesione spinale. 
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri