Simona Quadarella è medaglia d'argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto di Singapore. La statunitense Katie Ledecky è medaglia d'oro, terza l'australiana Lana Pallister.
"Non me l'aspettavo per niente, sapevo di andare bene ma non pensavo così tanto. Al record europeo ci pensavo da anni, ma non credevo potesse arrivare adesso. Sono contentissima". Così Simona Quadarella commenta a caldo la medaglia d'argento vinta nei 1500 sl ai Mondiali di nuoto di Singapore. "Sapevo che sarebbero partite forti e ho cercato di stare dietro, non pensavo che la Pallister avesse mollato così e questo mi ha aiutato. Una gara che ho studiato, ci ho messo tanta testa. Quest'anno ho cambiato tante cose che mi hanno aiutato, con nuovi stimoli. Non avevo avuto queste risposte e non me lo aspettavo. Sono contenta, credo tantissimo in questo lavoro", ha aggiunto l'azzurra a RaiSport.
"Ledecky? Non le sono mai stato così vicina, per me è stato emozionante", ha detto poi Quadarella che ha così riscattato il quarto posto delle ultime Olimpiadi a Parigi. "Ora sono molto più tranquilla rispetto all'anno scorso e questo è un bello stimolo in vista di Los Angeles, mancano tre anni e ci sono ancora tanti appuntamenti. La delusione di Parigi ce la siamo messa alle spalle e con questa gara ancora di più, le delusioni fanno parte del percorso di un atleta. Le delusioni mi hanno anzi aiutato a crescere", ha concluso.