Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BePink-Imatra-Bongioanni pronta per il Giro d'Italia Women

04 Lug 2025 - 18:29

In casa BePink-Imatra-Bongioanni è iniziato il conto alla rovescia per quella che è una delle sfide più prestigiose e attese del calendario, il Giro d'Italia Women (2.WWT), che scatterà da Bergamo domenica 6 luglio e si concluderà il 13 nella spettacolare cornice dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (BO).

Il team lombardo si presenta al via della Corsa Rosa con un roster giovane, ben assortito e determinato ad andare in cerca di buoni risultati. A comporre il “settebello” sono Gaia Segato, Elisa Valtulini, Andrea Casagranda, Linda Laporta, Meike Uiterwijk Winkel, Nora Jenčušová e la neo Campionessa estone Elisabeth Ebras.

Le atlete si cimenteranno con un percorso tecnico e spettacolare, in cui i 919,2 km totali di corsa sono accompagnati da 14.300 metri di dislivello.

Nell’edizione 2025, dopo i 14,2 km contro il tempo introduttivi della “città dei Mille”, si inizierà subito a salire con la Clusone - Aprica, primo arrivo in quota di quest'anno. “Naso all’insù” - già in avvio - anche nella terza tappa, in cui il Passo del Tonale farà da preludio a un prosieguo veloce e privo di altre difficoltà altimetriche. Archiviati i sali-scendi della quarta frazione, la carovana potrà “tirare il fiato” nella Mirano-Monselice, adatta a uno sprint. La pianura veneta anticiperà le “insidie” di San Marino e delle colline marchigiane (sesta tappa), che apriranno una tre giorni conclusiva molto esigente. Le Marche faranno da sfondo anche alla penultima “fatica”, in cui si arriverà al traguardo appenninico di Monte Nerone prima di tornare in Emilia-Romagna per un “congedo” caratterizzato da otto Gran Premi della Montagna (di 3^ e 4^ categoria) e dall’apoteosi in “pista”, nell’iconico tempio imolese delle quattro ruote.

“Il Giro d’Italia Women è una delle corse più importanti in assoluto e siamo felici e orgogliosi di esserci anche quest’anno.” Ha detto il Team Manager Walter Zini. “Vedendo gli ultimi risultati, lo affrontiamo molto fiduciosi e con lo spirito giusto. Come sempre daremo il cento per cento per metterci in evidenza e per provare a toglierci delle belle soddisfazioni, con un occhio alla classifica delle giovani e ai risultati di tappa.”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri