Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Atletica, adidas technical partner della Wizz Air Rome Half Marathon

24 Lug 2025 - 10:11
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

adidas affiancherà la Wizz Air Rome Half Marathon come technical partner il 19 ottobre 2025. La competizione, organizzata da RomaOstia e RCS Sports & Events, porterà corridori da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze della Capitale, con un percorso mozzafiato tra i luoghi più iconici di Roma che quest’anno celebra il Giubileo. E proprio a questo appuntamento così importante per la città è dedicata la maglia ufficiale della 21 km realizzata da adidas. Il percorso si snoderà tra le vie simbolo del centro storico, con partenza dal Circo Massimo e arrivo al maestoso Colosseo. Il design della maglia, pensata per tutti i partecipanti, sfoggia l'inconfondibile Wizz Pink di Wizz Air ed è arricchita da un elemento grafico centrale che celebra il Giubileo 2025. La maglia e il pettorale saranno consegnati presso il villaggio della Wizz Air Rome Half Marathon, allestito nell’area esterna di Eataly Ostiense (Piazzale XII Ottobre 1492), nei giorni 16, 17 e 18 ottobre.

La partecipazione di adidas alla Wizz Air Rome Half Marathon si inserisce in un contesto più ampio in cui il brand continua a investire nel running in Italia. Per affrontare questa sfida e mantenere alte le performance, adidas rafforza la sua rilevanza culturale e mediatica, valorizzando le vittorie nazionale e globali, gli eventi sportivi di rilievo e gli atleti, oltre a supportare l’ampia gamma prodotto che spazia dall’Every Running Supernova, alla performante Adizero.

La preparazione all’evento coinvolgerà attivamente le community adidas Runners di Milano e Roma, con un calendario di appuntamenti settimanali a partire da settembre, dedicati a tutti coloro che vogliono affrontare al meglio i 21 km. A questo link il calendario completo degli allenamenti. Dal 16 al 18 ottobre, adidas sarà presente anche nell’area expo con The Running Lab, uno spazio dedicato a tutti i runner per testare le più avanzate tecnologie applicate alle calzature da corsa. Al centro della scena ci sarà Adizero, la linea di scarpe ad alte prestazioni progettata per aiutare ogni atleta a superare i propri limiti in allenamento e in gara, con lo stesso approccio determinato che ha permesso ad adidas di raggiungere traguardi importanti nel mondo del running. Le iscrizioni alla Rome Half Marathon 2025 rimarranno aperte fino al 6 ottobre.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri