Federer cambia look: addio Nike, offerta monstre da Uniqlo

Si vocifera di un contratto tra Roger e il brand giapponese da 30 mln l'anno

  • A
  • A
  • A

Federer cambia look. Nel primo match di Wimbledon 2018, Roger è sceso infatti in campo indossando un completo griffato "Uniqlo", marchio che ha vestito anche Djokovic dal 2012 al 2017. Una rivoluzione di stile per il campione svizzero, dopo 24 anni di carriera sponsorizzati Nike. Al momento le cifre del nuovo contratto non sono ufficiali, ma per strappare Re Roger al brand americano si vocifera di un'offerta monstre di 30 milioni l'anno per altri dieci anni.

Clamoroso, pazzesco, inatteso. Qualche indiscrezione sui problemi tra Federer e Nike sul rinnovo della sponsorizzazione erano emersi di recente, ma in pochi credevano si potesse arrivare a un divorzio del genere. E invece è successo (anche se per quanto riguarda le scarpe Federer resta legato a Nike). Per convincere Roger, del resto Uniqlo ha messo sul piatto un'offerta mostruosa. Soprattutto per quanto riguarda la durata. Tra dieci anni, infatti, il campione svizzero avrà 47 anni e di sicuro non sarà più protagonista in campo. E allora ecco spuntare un'altra ipotesi. L'operazione commerciale potrebbe essere infatti legata in qualche maniera all'edizione 2019 della Laver Cup e alle Olimpiadi di Tokyo del 2020, traguardo ormai realistico per la fine della carriera di Federer. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti