Rio 2016, pallanuoto: bis Settebello, Francia battuta

Gli azzurri sconfiggono 11-8 i transalpini e conquistano la seconda vittoria ai Giochi: adesso sono in testa al gruppo B

Rio 2016, pallanuoto: bis Settebello, Francia battuta

Il Settebello concede il bis. Gli azzurri della pallanuoto stendono 11-8 la Francia nel loro secondo appuntamento ai Giochi di Rio 2016, conquistando un’altra vittoria dopo quella all’esordio con la Spagna. Con un avversario di minor spessore, i ragazzi di Campagna prendono il largo nel secondo quarto e poi controllano, balzando così in vetta al Gruppo B: tra due giorni la sfida chiave col Montenegro, vera cartina tornasole per la nostra Nazionale.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Settebello completa la sua missione e - dopo aver sconfitto in maniera rocambolesca la Spagna - mette ko pure la Francia e adesso può concentrarsi sugli avversari tosti del suo raggruppamento, ossia Montenegro, Croazia e Stati Uniti. Ma non è stata così semplice contro i transalpini che, andati al riposo a metà gara sotto sotto di 4 (8-4), iniziano bene il terzo tempo e tornano a -2.

"Siamo giovani, bastano un paio di tiri affrettati e una gestione sbagliata del possesso per farci venire le fisime mentali - commenta a caldo coach Campagna -. Allora ci impauriamo, pensiamo di non aver ancora vinto e tutto diventa più difficile". Analisi che non fa una grinza, ma il tecnico azzurro può sorridere per quanto visto in vasca: soprattutto per il recupero di Aicardi che, dopo l’infortunio con la Spagna ha, giocato con una mascherina e ha realizzato ben 4 reti.

TAGS:
Rio 2016
Pallanuoto
Italia
Francia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X