Il capitano azzurro dopo il trionfo all'ultima giornata: "Contenti che sia il nostro allenatore"
Giovanni Di Lorenzo si gode la vittoria del secondo scudetto da capitano del Napoli: "Il merito è di tutti, in primis del mister - le parole del difensore azzurro a Dazn dopo il successo sul Cagliari -. Questa squadra aveva bisogno di lui dopo l'anno scorso per ritornare ad alti livelli. Lui è un fenomeno e siamo contenti che sia il nostro allenatore".
RASPADORI: "SONO IN ESTASI, CORONATA UNA GRANDE STAGIONE"
Anche Giacomo Raspadori fa festa: "Non ci sto capendo niente, sono completamente in estasi - le parole dell'attaccante -. Questa serata è stata il coronamento di una stagione di grande sofferenza e grande lavoro. Ci siamo meritati questo traguardo, insieme a questa gente che ci ha dimostrato un calore e una vicinanza fantastica. Ora pensiamo a festeggiare, non c'è niente di più bello da fare in questo momento. Arrivare allo stadio oggi è stato il momento più emozionante da quando sono qui, non potevamo che regalare questa gioia a chi fa tanti sacrifici per seguirci".
POLITANO: "LO SCUDETTO DI DUE ANNI FA ERA SCRITTO DA MESI, MA QUESTO..."
Così Matteo Politano: "Meglio questo Scudetto o quello di due anni fa? Quello di due anni fa era scritto ormai da tanti mesi. Questo si è deciso all'ultima settimana. Per tutta la settimana abbiamo aspettato, non vedevamo l'ora di scendere in campo... Grazie a questo popolo!".
SPINAZZOLA: "ATALANTA, JUVE E INTER LE PARTITE CHE CI HANNO DATO CONSAPEVOLEZZA"
Così Leonardo Spinazzola: "Quando abbiamo capito che potevamo vincere lo Scudetto? Le vittorie contro l'Atalanta e la Juve e la partita contro l'Inter ci hanno dato la consapevolezza che potevamo".
ANGUISSA: "VINCERE ALL'ULTIMO È STRAORDINARIO, AI TIFOSI VOGLIO BENE"
Così André-Franck Zambo Anguissa: "Questo o lo scudetto del 2023? Vincere così all'ultima giornata è straordinario, abbiamo sentito molto la pressione. Posso dire di essere emozionato, per questa città è veramente bello vincere. Sono contento per loro, per la mia famiglia e per i miei amici. Io voglio bene ai tifosi del Napoli".
MAZZOCCHI: "DA NAPOLETANO, SENSAZIONI UNICHE"
Così Pasquale Mazzocchi: "Sensazioni uniche, che probabilmente non riproverò mai. Da napoletano dedico questo traguardo a Gennaro, un mio amico che non c'è più, che è volato via tanto tempo fa. A quello scugnizzo che ero faccio tanti complimenti, sono partito dal nulla e sono andato avanti passo dopo passo. Tutto questo era impensabile".
BUONGIORNO: "CI SIAMO MERITATI TUTTO QUESTO"
Così Alessandro Buongiorno: "Ci siamo meritati tutto questo, sacrificandoci dal primo allenamento. Difficile immaginare tutto questo quando sono arrivato, ma lo spirito era quello giusto e ci siamo resi conti che potevamo davvero dare fastidio e fare un grande campionato così. Difesa? La voglia che hanno avuto tutti di sacrificarsi è stata decisiva. Io tra i top 3 difensori in Italia? I giudizi li lascio agli altri, io cerco di dare il massimo".