QATAR 2022

Mondiali: Brasile senza Neymar a caccia degli ottavi, CR7 per nuovi record

Verdeoro contro la Svizzera senza O'Ney e Danilo, per i lusitani ostacolo Uruguay

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Brasile e Portogallo a caccia di vittoria e qualificazione agli ottavi. Dopo il successo contro la Serbia firmato Richarlison, la Seleçao affronta la Svizzera senza gli infortunati Neymar e Danilo (Rodrygo pronto per sostituire O'Ney, Militao e l'eterno Dani Alves per lo juventino). Alla vigilia il ct Tite si è rivolto alla classe arbitrale chiedendo tutelare i suoi 'giocolieri'. "Se vogliamo premiare lo spettacolo, dobbiamo stare attenti, soprattutto nei riguardi delle grandi star. 
 

Vedi anche Brasile, Neymar mostra sui social la caviglia gonfia mondiali qatar 2022 Brasile, Neymar mostra sui social la caviglia gonfia
Se il Brasile dovrà fare a meno di Neymar, il Portogallo che si prepara ad affrontare l'Uruguay potrà invece contare su Cristiano Ronaldo. L'asso di Madeira è già entrato nella storia, segnando contro il Ghana almeno un gol in cinque edizioni dei Mondiali. E l'impressione è che CR7 non abbia alcuna intenzione di fermarsi e punta a nuovi record. Per quanto riguarda la sostituzione dell'infortunato Danilo, messo ko da una frattura alle costole rimediata in allenamento: "Abbiamo tre centrali e altri giocatori che possono fare quella posizione. Non possiamo farne un dramma - ha detto il ct Fernando Santos - I giocatori sono concentrati e concentrati, e sia per il giocatore che per la persona, un infortunio ai Mondiali è sempre traumatico. Giocherà Pepe e sicuramente non avrà problemi".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti