Mbappé pronto al debutto nella competizione, Tudor punta su Yildiz per sorprendere Xabi Alonso
Il vero Mondiale per Club, per citare David Trezeguet, comincia dagli ottavi e l'urna ha regalato agli appassionati un classico del calcio europeo: Juventus contro Real Madrid (martedì 1 luglio alle 21 su Canale 5). A rendere il confronto ancora più elettrizzante, dalla Spagna arriva la notizia del pieno recupero di Kylian Mbappé, al debutto assoluto nella competizione dopo aver saltato la fase a gironi per via di una brutta gastroenterite che gli ha fatto perdere 5 kg. Il fuoriclasse francese, che è stato dimesso dall'ospedale già lo scorso 19 giugno, nei giorni passati è tornato ad allenarsi col resto dei compagni per recuperare la migliore forma fisica e con ogni probabilità avrà una maglia da titolare per la sfida contro i bianconeri.
Il rientro di Mbappé cambia radicalmente il volto della sfida, con la difesa della Vecchia Signora, che disfatta con il City a parte si è ben comportata nella fase a gironi, che sarà chiamata a un test importante contro uno degli attaccanti più veloci e letali del mondo. Per questo Tudor, che con la squadra di Guardiola ha fatto rifiatare diversi big, dovrà preparare una partita tatticamente perfetta con raddoppi di marcatura costanti e tornerà ad affidarsi ai suoi titolari.
La Juve che scenderà in campo a Miami sarà una versione non uguale, ma molto simile, a quella delle prime due uscite negli Stati Uniti: il secondo trequartista, quello che affiancherà Yildiz alle spalle di Kolo Muani, sarà Conceiçao, che ha recuperato dal leggero affaticamento muscolare. In difesa invece, al posto dell’infortunato Savona dovrebbe giocare Daniele Rugani, al debutto assoluto nella competizione. Federico Gatti, infatti, ha saltato la rifinitura a causa di una sindrome influenzale e difficilmente potrà essere della partita.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Alberto Costa, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor
REAL MADRID (3-5-2): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander-Arnold, Arda Guler, Valverde, Bellingham, Fran Garcia; Vinicius Junior, Mbappé. All. Xabi Alonso