MONDIALI 2022

Mondiali 2022, ufficiale il cambio programma: s'inizia un giorno prima con Qatar-Ecuador

Il Comitato di presidenza della Fifa ha accolto all'unanimità la richiesta degli organizzatori: si parte il 20 novembre

  • A
  • A
  • A
© ansa

E' ufficiale il cambio di programma ai Mondiali in Qatar del prossimo novembre-dicembre. Il Comitato di presidenza della Fifa ha accolto all'unanimità la richiesta degli organizzatori di anticipare di un giorno l'inizio del torneo, sostituendo la partita inaugurale. Il fischio d'inizio non verrà dato il 21 novembre, con il match fra Senegal e Olanda, ma il 20, con la sfida fra i padroni di casa del Qatar e l'Ecuador. Anticipata anche la cerimonia d'apertura, proprio prima della gara inaugurale.

Alla richiesta hanno votato a favore anche i presidenti interessati (Alejandro Dominguez per la Conmebol, di cui fa parte l'Ecuador, e Aleksander Ceferin per l'Uefa, alla quale aderisce l'Olanda). 

Il cambiamento garantisce la continuita' di una lunga tradizione che prevede l'apertura del torneo da parte della Nazionale del Paese ospitante o di quella che detiene il trofeo (in questo caso la Francia). I possessori dei biglietti - ha reso noto la Fifa - saranno debitamente informati via e-mail che le relative partite sono state riprogrammate e i loro tagliandi restano validi, indipendentemente dalla nuova data e ora del match. Inoltre, la Fifa cercherà di "affrontare eventuali problemi derivanti da questo cambiamento e lo farà caso per caso". 

Vedi anche Brasile, svelate le maglie per i Mondiali Qualificazioni Mondiali 2022 Brasile, svelate le maglie per i Mondiali

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti