ITALIA

Italia, Mancini: "Ora testa a lunedì, facciamo la nostra partita e andiamo al Mondiale"

Il ct azzurro non ha dubbi e carica la squadra in vista dell'appuntamento decisivo contro l'Irlanda del Nord a Belfast

  • A
  • A
  • A

"Noi al Mondiale andremo, di questo sono sicuro". Sono parole che Roberto Mancini continua a ripetere da subito dopo il pareggio dell'Italia contro la Svizzera. Il rigore sbagliato da Jorginho, che avrebbe regalato certezze per la conquista del pass per il Qatar, ha lasciato delusione e amaro in bocca ma il ct azzurro non fa drammi. Via al calcolo delle probabilità e di tutte le possibili combinazioni per evitare lo spauracchio spareggi ("Ora dobbiamo andare in Irlanda del Nord e vincere e sperare che la Bulgaria faccia una partita speciale contro la Svizzera") ma in ogni caso Mancini ha solo certezze: il suo gruppo, quello che qualche mese fa è salito sul tetto d'Europa, non mancherà all'appuntamento più importante.

"Abbiamo sofferto nel primo tempo ma nel secondo abbiamo fatto bene, ci è mancato solo il gol - ha scritto Mancini sui propri canali social - Ora testa a lunedì, dobbiamo fare la nostra partita e andare al Mondiale".

Vedi anche Italia, Mancini: "Abbiamo ancora un vantaggio. Forse cambiamo rigorista" Qualificazioni Mondiali 2022 Italia, Mancini: "Abbiamo ancora un vantaggio. Forse cambiamo rigorista"
E ancora nel post gara il ct azzurro sottolinea che l'Italia è ancora avanti rispetto alla Svizzera e questo non è un dettaglio: "Possiamo fare anche gli stessi gol che farà la Svizzera alla Bulgaria. Due gol sembrano niente ma sono due gol. In partenza almeno siamo avvantaggiati. E loro due gol li devono fare". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti