MOTOGP

Quartararo: "Ad Austin senza pensare al titolo, correrò come a Misano"

"Penso che sia la cosa giusta per me: rimanere concentrato sul presente e lottare per la vittoria, se posso". Bagnaia: "Distacco importante, serve costanza"

  • A
  • A
  • A

Fabio Quartararo arriva ad Austin con la consapevolezza che per l'aritmetica certezza del titolo della MotoGP dovrà aspettare almeno fino alla prossima gara di Misano del 24 ottobre, ma sembra non preoccuparsene troppo. "Arrivo ad Austin con 48 punti di vantaggio, poi ci aspettano altre tre gare, quindi la mia mentalità rimane la stessa di Misano", ha detto il francese della Yamaha, al quale mancherebbero 53 punti per laurearsi campione nel caso in cui Bagnaia vincesse gli ultimi quattro GP.

Vedi anche MotoGP verso Austin: Bagnaia punta al tris, Marquez al settebello Motogp MotoGP verso Austin: Bagnaia punta al tris, Marquez al settebello "All'inizio il mio obiettivo era di non pensare al titolo fino al GP di San Marino, ma ho deciso di continuare così. Penso che sia la cosa giusta per me: rimanere concentrato sul presente e lottare per la vittoria, se posso. A Misano questo ha quasi fatto venire un infarto a mia mamma e mio padre sicuramente si è divertito molto. Ho avuto questa idea già all'inizio dell'anno: non importa se lotto per il mondiale o no, voglio vincere. È stato così a Misano e voglio continuare con la stessa mentalità", ha aggiunto.

Il primo dei suoi inseguitori, Francesco Bagnaia, sa che per batterlo servirà un'impresa, ma non guarda troppo lontano. “Questi giorni di riposo prima della gara negli Stati Uniti e dopo il test di Misano mi sono serviti per ricaricarmi ed assimilare le due vittorie, soprattutto l’ultima ottenuta sulla pista di casa! Sia ad Aragón che a Misano mi sono trovato subito a mio agio sulla moto fin dalle libere del venerdì e in generale le mie sensazioni sulla Desmosedici sono state molto positive nelle ultime due gare. Spero quindi di ritrovare le stesse sensazioni anche qui ad Austin e di poter essere altrettanto competitivo questo fine settimana. Il distacco in campionato è ancora piuttosto importante e restano solo quattro gare, perciò sarà fondamentale riuscire ad essere costanti e portare a casa più punti possibili”, le parole del ducatista.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments