Il Motomondiale diventa elettrico

Presentata l'Energica con cui dal 2019 si correrà la prima World Cup

  • A
  • A
  • A

E' stata presentata a Roma la due ruote con cui dal 2019 si correrà il primo campionato, monomarca, riservato a moto elettriche, la MotoE World Cup. Il mezzo è realizzato dall'italiana Energica in collaborazione con Enel ed è stato svelato al grande pubblico da Loris Capirossi. Le gare si disputeranno nell'ambito del calendario del Motomondiale. Prevista la partecipazione di 18 piloti in rappresentanza di 7 team della MotoGP e di 2 della Moto2 o Moto3.

L'Energica è accreditata di 147 cavalli e 200 Nm di coppia, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

“Dorna e FIM sono liete di entrare nel mondo della mobilità elettrica, una scelta obbligata verso il futuro. Annunciamo con entusiasmo la nostra partnership con Enel come title sponsor ufficiale della FIM Enel MotoE World Cup, oltre che come Sustainable Power Partner di MotoGP – un partner tecnologico da cui ci aspettiamo un importante contributo in questa nuova esperienza. Apprezziamo l'impegno e i valori di Enel, che incarnano perfettamente i principi su cui si fonda la nuova FIM Enel MotoE World Cup, e siamo molto orgogliosi di collaborare con un'azienda globale così innovativa e diversificata. Ci aspettiamo molto da una collaborazione che comprende anche IRTA, i MotoGP Independent Teams e le eccellenti moto di Energica. Insieme riusciremo certamente a fare della Cup un grande successo”, ha detto l'ad di Dorna, Carmelo Ezpeleta.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti