MotoGP, Rossi: "C'è da lavorare"

Il pilota Yamaha, sesto dopo il venerdì di libere: "C'è abbastanza freddo, dobbiamo abituarci a questo clima. Nel T4 soffro, possiamo fare meglio"

  • A
  • A
  • A

"E' stato un venerdì di lavoro, le altre moto hanno già dimostrato di andare molto forte". Valentino Rossi è concentrato, il sesto posto nelle prime due prove libere del Gp di Gran Bretagna non lo soddisfa del tutto: "Nel T4 soffriamo sia io che Lorenzo, anche se lui è più avanti. Dobbiamo capire perché e provare a fare meglio - dichiara il Dottore -. C'è abbastanza freddo, dobbiamo abituarci a questo clima".

"Iannone ha chiuso in testa, va forte. Ma penso anche alle Suzuki, non sarà facile - rivela Rossi, che poi parla del lavoro svolto nel primo giorno di libere -. Stiamo lavorando sul telaio, che come già mi ero accorto a Brno mi piace, e soprattutto sulle gomme. Per i primi due run abbiamo utilizzato gomme dure, davanti e dietro: bene all'inizio, poi si fa fatica. Nell'ultimo run ho messo le morbide e ho fatto un giro piuttosto buono, ma è difficile che la posteriore tenga". Lo scorso anno a Silverstone si impose Rossi, ma determinante fu la pioggia: "Vediamo intanto le condizioni di sabato - conclude il Dottore -. C'è un po' di freddo e si fa fatica".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti