Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTOGP

MotoGp, Dall'Igna: "Marquez potenziale pericolo per l'armonia in Ducati ma ben allenati a gestione"

Il direttore generale di Ducati Corse: "I grandi piloti è sempre meglio averli in casa"

27 Nov 2023 - 08:52
1 di 18
© Getty Images  | Umberto Masetti (1950, 1952)
© Getty Images  | Umberto Masetti (1950, 1952)
© Getty Images  | Umberto Masetti (1950, 1952)

© Getty Images | Umberto Masetti (1950, 1952)

© Getty Images | Umberto Masetti (1950, 1952)

 "Marquez è un potenziale pericolo per l'armonia in Ducati, ma siamo ben allenati a gestire queste situazioni. Abbondanza di grandi piloti, ma quelli è sempre meglio averli in casa. Ipotesi moto ufficiale per Marquez dal 2025? Vorrei aspettare e prendere decisioni importanti con un po' di tranquillità. Quest'anno ancora meglio di quello scorso. Pensavamo di far bene, ma sono risultati inaspettati. Ok aiuti ai giapponesi, non però a chi già sta facendo bene. Nuovo regolamento, riduzione cilindrata ottima soluzioni". Così il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna, intervistato dalla redazione del Gr Rai, sull'approdo in Ducati di Marc Marquez, già da domani in pista a Valencia per testare la Desmosedici del team Gresini. "Sicuramente avere in squadra un otto volte campione del mondo come Marc Marquez è un'altra situazione di potenziale pericolo per l'armonia della struttura, però credo che in questi anni ci siamo fatti le ossa. Dovremo essere bravi a gestire questa situazione, ma siamo ben allenati a farlo", ha aggiunto.

"Noi abbiamo fatto quello che era permesso dal regolamento - ha detto ancora -, abbiamo otto moto perché abbiamo fatto delle offerte tecniche e commerciali ai team migliori dei nostri competitor. I risultati, però, non li stiamo ottenendo solo per le nostre otto moto in pista. Se ritengo ragionevole dare degli aiuti a chi è veramente in difficoltà come i giapponesi, trovo invece poco corretto dare degli aiuti a chi quest'anno ha vinto delle gare o a chi comunque ci arriva molto vicino. Non trovo corretto penalizzare noi e aiutare chi già sta facendo bene".

Totale voti ricevuti 1
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

"L'anno scorso è stato meraviglioso e quest'anno è stato ancora meglio - ha concluso -, abbiamo fatto dei grandissimi risultati, di cui andare orgogliosi. Vorrei ringraziare tutta la squadra e tutti i ragazzi, soprattutto quelli a casa: hanno fatto un grandissimo lavoro per permettere ai nostri piloti di giocarsi le migliori posizioni. Se mi aspettavo una stagione così? Onestamente pensavamo di poter fare bene, ma questi sono risultati sicuramente inaspettati. Fanno tantissimo piacere".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri