MOTO2 AUSTRIA

Moto2, GP Austria: dopo la paura trionfa Martin, Marini secondo

Primo successo in carriera in Moto2 per il pilota spagnolo, Marini ora è in testa al Mondiale

di
  • A
  • A
  • A

Dopo la paura per l'incidente di Syahrin, Jorge Martin si prende la scena al Red Bull Ring vincendo il GP d'Austria a Spielberg. Primo successo in Moto2 per il pilota spagnolo che precede Luca Marini e Marcel Schrotter. Il pilota italiano è ora il nuovo leader del Mondiale complice il ritiro per Enea Bastianini. Super gara anche per Marco Bezzecchi che si piazza sesto alle spalle di Lowes e Vierge.

Non era mai riuscito a conquistare il gradino più alto del podio e farlo così, in maniera decisa e perentoria, ha un gusto diverso per Jorge Martin che ha dominato il GP d'Austria in forma ridotta. Dopo il brutto incidente che ha visto coinvolto il malese Syahrin, la Moto2 è tornata in pista per 13 giri e lo spagnolo in sella alla sua Kalex ha dominato in lungo e in largo. Luca Marini, arrivato secondo alle sue spalle con 2'' di ritardo, ha così potuto amministrare la gara dietro Martin chiudendo tranquillamente davanti a Schrotter.

Per il fratello del "Dottore" è un ritorno sul podio dopo la parentesi sfortunata, col quarto posto, a Brno ed ora è lui il leader del Mondiale: beffato, a causa dell'incidente citato precedentemente, Enea Bastianini.

Sesto tempo per Marco Bezzecchi, in lotta serrata con Lowes e Vierge fino all'ultimo, 11° tempo per Baldassarri.  Male gli altri italiani: 16° e 17° Bulega e Manzi, dalla diciannovesima alla ventunesima ci sono invece Dalla Porta, Corsi e Di Giannantonio.

L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA PILOTI E IL CALENDARIO

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments