Vittoria a sorpresa a Silverstone con l'australiano che conquista il primo successo in carriera
di Luca Bucceri© Getty Images
Senna Agius conquista il successo in Moto2 nel GP di Gran Bretagna. A Silverstone il pilota australiano del team IntactGP vince davanti Diogo Moreira e David Alonso, con grande beffa per Aron Canet che perde primo posto e podio all'ultima curva. Giù dal podio anche Izan Guevara, seguito da un Celestino Vietti in ottima forma ma penalizzato da una partenza complicata dalla quindicesima casella in griglia che lo ha portato a una rimonta super per chiudere sesto.
Vittoria contro ogni pronostico, la prima in carriera nel Motomondiale. Senna Agius si prende la scena a sorpresa a Silverstone, sfruttando la bagarre tra Canet e David Alonso per infilare la sua IntactGP in modo inaspettato, vincendo un GP di Moto2 che è sembrato tanto di Moto3. Tra i due litiganti non è solo il terzo a godere, ma anche il quarto con un Diogo Moreira che mette la sua Italtrans davanti alla CFMoto di David Alonso.
E a essere beffato è Aron Canet con Fantic, con lo spagnolo in testa fino alla penultima curva che perde podio e anche leadership dell'iridata che stava conquistando ai danni di Manuel Gonzalez, caduto in apertura di gara. Nulla da fare per Canet che chiude quarto davanti a Izan Guevara e Celestino Vietti che, se fosse partito più avanti in griglia, avrebbe di certo dato del filo da torcere a tutti.
In top 10 anche Salac, Roberts, Dixon e Ramirez. In zona punti anche Alonso Lopez seguito da Arenas, van de Goorbergh, Arbolino e Navarro.