PAROLE DA LE MANS

"Modifiche azzeccate, una scommessa vinta": Bagnaia punta in alto. Miller : "Pecco è speciale, mi ha aiutato"

L'autore della pole svela il segreto della sua pole e punta ad avvicinarsi ancora alla testa della classifica generale.

di
  • A
  • A
  • A

"Grandissima pole! Nelle ultime prove libere ero molto nervoso, non mi trovavo bene in frenata, con il caldo c'era pochissimo grip. Sono veramente contento di aver azzeccato con i miei ingegneri una modifica davanti e dietro, una specie di scommessa vinta! Abbiamo fatto un bel passo avanti e questa pole mi dà una gran carica". Dimenticato il nervosismo del primissimo scorcio di stagione, Francesco Bagnaia ha la chance - a Le Mans - di confermare il salto di qualità spiccato all'inizio del mese con la vittoria nel GP di Spagna.

Getty Images

"Abbiamo lavorato tanto, tantissimo dall'inizio dell'anno. Le cose non vengono da sole: bisogna lavorare. Qualche buon risultato era già arrivato, a volte si tratta di piccoli accorgimenti. Sono felice, anche per Miller. Con questa prima fila Jack si toglie un gran peso, ultimamente è stato... massacrato".

Vincitore dodici mesi fa a Le Mans, l'australiano "cova" il sogno del bis...

"Pecco oggi ha fatto qualcosa di speciale e oggi mi ha dato una mano. Aveva un ritmo migliore rispetto a me, l'ho seguito e sono riuscito a fare un gran giro. Stiamo tornando... Ora vediamo che tempo farà domani".

All'australiano fa eco sulla questione meteo Aleix Espargarò:

"Speriamo nel meteo, qui a Le Mans non si sa mai... Questa non è la mia pista preferita: è tutta stop and go! Io preferisco quelle di percorrenza, nelle quali riesco ad essere più rapido. Ho lavorato bene con il mio team. Proverò a dare battaglia alle Ducati. Insieme a Bagnaia ed a Quartararo siamo i tre piloti più in forma".

Al via dal centro della seconda fila, anche Enea Bastianini promette una domenica all'insegna della combattività:

"Stamattina è andato tutto storto, abbiamo sbagliato le modifiche e avuto un problema al motore. Però in qualifica ci siamo rifatti. Mi sono trovato molto bene con la media all'anteriore. Abbiamo fatto un passo avanti".

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti