GP INGHILTERRA

A-Team nel bene e nel male: Aldeguer festeggia, Acosta mette la freccia su Arbolino 

Il talento spagnolo è il terzo pilota più giovane ad imporsi nella classe di mezzo

di
  • A
  • A
  • A
A-Team nel bene e nel male: Aldeguer festeggia, Acosta mette la freccia su Arbolino  - foto 1
© Getty Images

È di Fermin Aldeguer sulla Boscoscuro del team Speed Up la vittoria (la prima in carriera) nella gara della Moto2 che chiude il programma del Gran Premio d'Inghilterra. Partito dal centro della prima fila, il pilota spagnolo la spunta su Aron Canet (Kalex del team Pons) e su Pedro Acosta che era stato l'autore della pole ma deve appunto accontentarsi del terzo gradino di un podio tutto made in Spain. Lo spagnolo del team Red Bull KTM Ajo guadagna la testa della classifica generale grazie alla domenica storta di Tony Arbolino che non riesce a portare oltre la nona casella la Kalex by VDS. 

A-Team nel bene e nel male: Aldeguer festeggia, Acosta mette la freccia su Arbolino  - foto 2
© Getty Images

Il pilota milanese insegue ora Acosta a due soli punti (156 a 154): nulla di compromesso per Tony, anche se tra due domeniche a Silverstone il nostro deve battere un colpo, o meglio dare segnali di ripresa dopo due performances sottotono a cavallo della pausa estiva (Assen e Silverstone) che hanno permesso al predestinato spagnolo di rimontarlo. Distanti i loro avversari. Costretto al ritiro davanti al suo pubblico, Jake Dixon è terzo con 104 punti, cinquantadue meno del leader e  ora braccato da Canet che - grazie al secondo posto di Silverstone - sale a quota 96, saltando Alonso Lopez (nulla di fatto anche per il compagno di squadra e connazionale Aldeguer) che rimane fermo a quota 92.

Giù dal podio a Silverstone chiude lo statunitense Joe Roberts mentre il belga Barry Baltus sigilla la top five. Dalla sesta alla decima casella Manuel Gonzales, Sam Lowes, Ai Ogura,il già citato Tony Arbolino e il thailandese Somkiat Chantra.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti