LA MOSSA GIUSTA

Tottenham: il presidente Daniel Levy gioca la carta Kane per convincere Conte

Il presidente degli Spurs pronto a trattenere l'attaccante, e dire no ai milioni del City, per avere l'ex tecnico dell'Inter

  • A
  • A
  • A

Harry Kane per convincere Antonio Conte. Il presidente del Tottenham Daniel Levy ha giocato la sua ultima carta, probabilmente quella vincente, per ottenere il sì dell'ex tecnico dell'Inter e riportarlo così in Inghilterra: avrebbe infatti dato la sua assicurazione sulla permanenza agli Spurs dell'attaccante tentato dalla corte sfrenata del City di Guardiola. Per i tabloid inglesi ci sarebbe a questo punto un'intesa di massima tra il club londinese (ingaggio di 17 mln di euro l'anno come Klopp, secondo solo a Guardiola) e Conte e - annunciano - già nelle prossime ore potrebbe arrivare la firma sul contratto.

Sempre secondo la stampa inglese, Conte, che attualmente sta trascorrendo qualche giorno di vacanza in Puglia, sarebbe così pronto a salire sul primo aereo per raggiungere Londra per definire gli ultimi dettagli della trattativa. Anche l'arrivo Fabio Paratici viene dato per certo dai media inglesi: l'ormai ex dirigente della Juventus ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.

In realtà la situazione non è così chiaramente definita. Di certo Conte è attratto dall'ipotesi di tornare a Londra e cimentarsi con una nuova grande sfida e il fatto che Levy sia pronto a rinunciare ai milioni del City e a far di tutto per trattenere Kane è un "forte" incentivo. Molti particolari, però, restano da sistemare: ingaggio, durata del contratto, staff e, Kane a parte, mercato.

A questo proposito, secondo il Mirror, Conte avrebbe stilato una lista di 5 obiettivi di mercato: gli interisti Skriniar, Eriksen (per il quale si profilerebbe un clamoroso ritorno a Londra) e Perisic, oltre a Matic e Giroud, quest'ultimo in trattativa avanzata con il Milan. Insomma, le basi ci sono, i tempi potrebbero però non essere così tanto rapidi come scrivono Oltremanica.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments