Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Real Sociedad, ufficiale l'arrivo di Guedes: "in Premier non ho reso"

05 Ago 2025 - 09:00
 © X

© X

Gonçalo Guedes è ufficialmente un nuovo giocatore della Real Sociedad. Il club biancoblu ha ufficializzato l'arrivo del portoghese dal Wolverhampton per 4 milioni di euro più due di bonus. L'esterno nel 2022 era stato acquistato dal Valencia per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Guedes ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. La volontà del giocatore di tornare a giocare nella Liga è stata fondamentale per il successo dell'operazione: "Non mi sono mai adattato completamente alla Premier League e voglio tornare al mio livello il prima possibile, sapendo che sono in un paese e in un campionato che già conosco. Parlo bene la lingua, ho tutto ciò che mi serve per riuscirci". Di seguito il comunicato ufficiale del club:

"La Real Sociedad e il Wolverhampton Wanderers Football Club hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Gonçalo Guedes al club biancoceleste. Anche il club di Gipuzkoa ha raggiunto un accordo con il giocatore portoghese fino alla fine della stagione 2027-28, con un'opzione per il club di prolungare il suo contratto per un'altra stagione.

Gonçalo Guedes (29 novembre 1996, Benavente, Portogallo) ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Benfica. A 19 anni, è salito in prima squadra e ha subito attirato l'attenzione dei migliori club europei, firmando per il PSG. Dopo mezza stagione a Parigi, l'attaccante è andato in prestito al Valencia, dove, avendo già firmato per la squadra valenciana nel 2018, ha completato cinque stagioni di alto livello. Nell'estate del 2022, è stato trasferito al Wolverhampton. Nella sessione invernale di calciomercato, è andato in prestito al Benfica e, dopo aver iniziato la stagione successiva sempre con la squadra portoghese, l'ha conclusa in prestito al Villarreal. Ha completato la scorsa stagione in Premier League e ora torna nella Liga per mettere a frutto tutta la sua qualità e il suo talento. Con 32 presenze nella nazionale portoghese, Guedes aggiungerà grinta all'attacco txuri-urdin". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri