Napoli, che colpo per Ancelotti: James Rodriguez è a un passo

In Colombia vanno oltre e parlano di affare fatto, in realtà si sta discutendo sulle modalità di pagamento al Real Madrid che pare disposto allo sconto

Napoli, che colpo per Ancelotti: James Rodriguez è a un passo

James Rodriguez a un passo dal Napoli. Sembrava un sogno ma siamo veramente a pochissima distanza dalla trasformazione in realtà. In Colombia addirittura hanno già tolto il condizionale e si sono lanciati: secondo ESPN "James ha già una nuova squadra". In attesa delle conferme da parte di Aurelio De Laurentiis, si può registrare una serie di dati oggettivi: Ancelotti ha avuto l'okay del giocatore al trasferimento, così come i dirigenti azzurri hanno avuto un assenso dal procuratore Jorge Mendes, il Real Madrid da tempo ha inserito il colombiano nella lista dei giocatori da cedere per far posto ai nuovi pesanti arrivi della Casa Blanca. Tutto lascia pensare che siamo davvero alla definizione degli ultimi particolari. Al Bayern dove è stato in prestito biennale, James guadagnava circa 8 milioni netti a stagione, qualcosa in più dello stipendio che percepiva al Real cioè 6,5 milionii netti a stagione. L'accordo con il Napoli è da 5 milioni circa a stagione. 

Resta da definire la modalità di pagamento del giocatore, con il Real Madrid che sembra disposto ad abbassare le proprie pretese economiche dopo il lavoro ai fianchi di Jorge Mendes, in ottimi rapporti con Florentino Perez. I Blancos, pur di sbarazzarsi dell'ingombrante colombiano, si accontenterebbero di un prestito oneroso a 7 milioni di euro con diritto di riscatto a 35, cifra abbordabile per i partenopei. James attualmente sta disputando la Copa America con la sua Nazionale e quindi solamente a torneo finito potrebbe ricevere l'abbraccio dei suoi nuovi tifosi, ma ci sono tutti i presupposti per questo tipo di conclusione. 

Certo James Rodriguez è un investimento pesante e ambizioso da parte di Aurelio De Laurentiis. Un investimento che potrebbe condizionare tutto il resto del mercato. Difficile che insieme a lui possa arrivare anche il messicano Lozano, gravato da contratti pubblicitari milionari nel suo Paese, incompatibili con la cessione dei diritti di immagine al club azzurro. Poi è vero che l'altro grande investimento potrebbe essere quello sul difensore centrale. con Manolas sempre favoritissimo anche se il Napoli vorrebbe inserire una contropartita tecnica per non pagare l'intera clausola rescissoria di 36 milioni.

Napoli: James Rodriguez è a un passo

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
TAGS:
Napoli
James Rodriguez
Mercato
Real Madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X