I monegaschi acquistano il talento dell'Anderlecht, a lungo corteggiato da Juve e Roma
Il Monaco, grande protagonista di questa stagione grazie ai suoi giovani talenti, piazza un nuovo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Si tratta di Youri Tielemans, ventenne centrocampista dell'Anderlecht seguito a lungo da Juve e Roma, che già domani sosterrà le visite mediche col club neo campione di Francia. Ad annunciarlo è Van Holsbeeck, d.g. del club belga, che non ha specificato la cifra per la quale è stato concluso l'affare.
Secondo i media belgi, il Monaco avrebbe versato nelle casse dell'Anderlecht 25 milioni di euro e, parallelamente, sempre il club monegasco starebbe cedendo Bernardo Silva al Manchester United e Bakayoko al Chelsea.
Tielemans - seguito in passato da Juve, Roma e anche Milan - negli ultimi giorni sembrava vicino all'Atletico Madrid, dove avrebbe dovuto prendere il posto del portoghese ex Juve Tiago, che si ritira a fine stagione. Invece è arrivata la soluzione a sorpresa del Monaco, dove troverà un tecnico, Leonardo Jardim, che lo stima particolarmente.