Mercato, Marino: "Provai a portare Banega al Napoli, perfetto per l'Inter"

L'ex direttore di Atalanta e Napoli: "Lapadula ottimo per Sarri"

  • A
  • A
  • A

Pareri e retroscena. Ecco i voti al mercato che ha già fatto registrare i primi colpi e che ne annuncia altri interessanti: parla uno dei grandi artefici e protagonisti del nostro calcio, Pierpaolo Marino, ex direttore di Udinese, Napoli e Atalanta. Da Morata a Banega, Da Ventura a Prandelli, fino ad arrivare al Napoli di Sarri e, possibile, del prossimo tandem d'attacco Higuain-Lapadula."Il futuro di Morata? Sarà complicato trattenerlo per la Juventus - ha commentato Marino a 4-4-2 - perché ha già firmato un contratto per la recompra e quindi Morata può fare ben poco se non rifiutare altri trasferimenti che però andrebbero a migliorare il suo ingaggio. Per la Juve è una situazione complicata. Pjanic sarebbe l'uomo giusto per Allegri? Penso che sia giusto per qualsiasi squadra, è un giocatore di qualità e di livello internazionale. Forse alla Juve servirebbe un regista più arretrato ma in una rosa più campioni ci sono e meglio è.

"Ventura nuovo possibile CT? Sono un grandissimo estimatore di Ventura, come mister l'ho avuto sia a Udine che a Napoli: come allenatore di club lo ritengo uno dei più validi, nel ruolo da CT spero che gli diano il tempo di pianificare le sue idee tattiche. L'unica perplessità che nutro riguarda il progetto tecnico di Ventura che ha bisogno di molto tempo per essere insegnato ai giocatori, non è improvvisato. Ha bisogno di molte ore di allenamenti, vedremo se riuscirà ad adattarsi ai tempi di un commissario tecnico.

"Prandelli all'Atalanta? Lui si è sempre informato sull'Atalanta in questi anni, veniva a vedere gli allenamenti e dopo anni non molto positivi ripartire da una piazza che conosce bene potrebbe essere un bene per lui. Tutto fatto per il rinnovo di Sarri? Non credo ci siano problemi, altrimenti De Laurentiis non si sarebbe esposto in modo così netto. Lapadula potrebbe essere il nuovo vice-Higuain? E' un giocatore che mi piace tantissimo, come attaccante può essere una felice alternativa offensiva in una rosa come quella del Napoli."L'Inter ha fatto un affare con Banega? Si, è un giocatore pronto. Quando ero al Napoli lo trattai quando era al Boca Juniors, e aveva 19 anni. All'epoca giocava più avanti adesso invece ha trovato la posizione perfetta per lui: è adattissimo per la Serie A ed è il giocatore che è mancato all'Inter in questa stagione”.

Leggi Anche