MERCATO

Mercato, clamorosa ipotesi di scambio Perisic-Florenzi tra Inter e Roma

L'esterno campione d'Europa non sembra aver intenzione di tornare in giallorosso dopo il rientro dal prestito al Psg, contatti tra le parti già ben avviati

  • A
  • A
  • A

Una clamorosa trattativa potrebbe improvvisamente scuotere l'estate un po' pigra del calciomercato italiano. Inter e Roma, come riporta Il Messaggero, sono infatti al lavoro per uno scambio che vedrebbe Ivan Perisic vestire la maglia giallorossa e Alessandro Florenzi quella nerazzurra. Tutto nascerebbe dalla volontà dell'esterno azzurro di non tornare alla Roma dopo un anno e mezzo in prestito tra Valencia e Psg. I contatti tra le parti sembrano essere già ben avviati.

Getty Images

Ci sono ancora diversi dettagli da definire, ma le premesse affinché la trattativa vada in porto ci sono tutte: Perisc ha un contratto in scadenza nel 2022 e José Mourinho, che lo aveva cercato ai tempi del Manchester United, lo accoglierebbe a braccia aperte; Florenzi considera chiusa la sua lunga esperienza in giallorosso e con il suo arrivo l'Inter si garantirebbe l'esterno a tutta fascia che sta cercando da quando ha salutato Hakimi. I due, per altro, percepiscono lo stesso stipendio (circa 4 milioni a stagione) e l'affare potrebbe anche garantire una plusvalenza a entrambe le società. Insomma, le tessere del puzzle sono tutte sul tavolo, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potranno andare tutte al loro posto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments