La formazione nerazzurra si è messa sulle tracce anche di Giacomo Raspadori e Adam Daghim
L'addio di Mateo Retegui ha sicuramente scombussolato i piani in casa Atalanta, anche se la squadra nerazzurra non sembra essersi fatta trovare impreparata. Già nel mercato di gennaio l'aveva sondato senza forzare la mano, ma ora potrebbe essere arrivato il momento di Lorenzo Lucca, al centro di una serie di incroci di mercato fra Napoli e Bergamo.
L'attaccante dell'Udinese è uno degli obiettivi dei partenopei, a caccia di un vice-Lukaku in vista della prossima stagione, tuttavia i campioni d'Italia potrebbero vedere sfumare il colpo complice la concorrenza degli orobici che vorrebbero mettere Lucca al centro del proprio attacco. Una situazione complicata, ma che potrebbe essere favorita dal rapporto con Beppe Riso, procuratore sia del calciatore bianconero che dell'allenatore dell'Atalanta Ivan Juric. Un aspetto da non sottovalutare e che potrebbe permettere alla Dea di chiudere prima che il Napoli.
Oltre a Lucca, il club nerazzurro guarda con attenzione al Vesuvio perché come alternativa rimane vivo il nome di Giacomo Raspadori come riportato da Alfredo Pedullà a cui va aggiunto quello del danese Adam Daghim, in forza al Salisburgo. Qualora dovesse partire anche Ademola Lookman, apprezzato proprio dal Napoli, potrebbe arrivare anche uno di questi due, tuttavia sullo sfondo rimangono anche il georgiano Georges Mikautadze, che il Lione valuta venticinque milioni; e l'irlandese Evan Ferguson, di proprietà del Brighton, ma vicino alla Roma.