Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Monza, niente Ibra: l'attaccante è Gytkjaer

L'ad monzese ha incontrato lo svedese e ha chiuso per il danese

21 Lug 2020 - 16:50

Ibrahimovic al Monza è stato qualcosa di più di una fantasia. Silvio Berlusconi ha pensato veramente di portare l'attaccante svedese in Brianza in Serie B e Adriano Galliani ci ha provato: "Ho incontrato Zlatan, c'è sempre un grande legame tra di noi ma credo che il suo ingaggio sia fuori dalla nostra portata e da quella di tante società di Serie A". le parole dell'ad monzese a Binario Sport. Intanto i brianzoli hanno chiuso per Christian Gytkjaer.

Sei milioni di euro: questa la montagna insormontabile per il Monza. Uno stipendio da big fuori dai parametri di mezza Serie A e ancor di più di una neopromossa in B, nonostante il patrimonio di Silvio Berlusconi. Galliani ha comunque fatto un tentativo in nome di un'amicizia importante con lo stesso Zlatan nata nel 2010. La stima fra i due è reciproca e quindi se ne è parlato a cena, a maggior ragione adesso che il futuro del bomber svedese è incerto e sempre più lontano dai rossoneri. Nulla da fare perché l'ingaggio c'è ed è alto. Ibrahimovic per il Monza resterà un sogno. 

È realtà, invece, Christian Gytkjaer. L'attaccante danese classe 1990 è un vero colpo perché era cercato anche da Werder Brema, Besiktas e Galatasaray, ma Galliani è stato bravissimo a convincerlo a firmare appena svincolato da Lech Poznan. Per lui 24 reti su 34 presenze nel campionato polacco dove ha chiuso da capocannoniere. Ora la nuova avventura in Italia dove è atteso domani per le visite mediche prima di mettersi subito al lavoro con la squadra di Brocchi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri