MILAN

Milan, Bennacer ha rinnovato fino al 30 giugno 2027

Il centrocampista algerino si lega al club per altri 4 anni: clausola da 50 milioni valida dal 2024: "Orgoglioso di continuare qui"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Ismael Bennacer ha firmato il rinnovo che lo legherà ufficialmente al Milan sino al 2027, il precedente accordo scadeva nel 2024: "Molto orgoglioso di continuare qui". Il contratto prevede una clausola rescissoria di 50 milioni, valida a partire dalla sessione di mercato estiva dell'anno prossimo. Un prolungamento fortemente voluto dal centrocampista algerino, divenuto nel tempo uno dei perni dell'assetto tattico di Pioli, perfetto compagno in mediana di Sandro Tonali. L'ingaggio di Bennacer, che si è presentato a Casa Milan assieme all'agente Enzo Raiola, passerà dagli attuali 1,5 milioni a circa 4 milioni mentre la clausola rescissoria valida solo nelle prime due settimane di luglio.

Bennacer dopo il rinnovo ha parlato a Milan TV: "Sono molto orgoglioso di continuare con il Milan. Faccio parte di questa famiglia e voglio dare ancora di più per squadra, tifosi e società. Siamo molto diversi da quando sono arrivato tre anni fa, il grande percorso che abbiamo costruito e stiamo ancora realizzando è parte dei miei obiettivi: spero di fare ancora meglio per la squadra e individualmente. Dalla prima gara in casa a oggi, mi fa sempre effetto giocare davanti ai nostri tifosi: ci danno sempre di più a ogni incontro, sono molto contento perché sento che c’è qualcosa di speciale tra me e loro".

IL COMUNICATO
"AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027. Al Milan dall'estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti