© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress
© italyphotopress
Storico esordio per Mariam Metwally: la schiacciatrice egiziana è la prima giocatrice con il velo a debuttare in Serie A1 con Busto Arsizio.
di Stefano Fiore“Sono contentissima: è un sogno che si avvera”. Con queste parole, Mariam Metwally ha descritto l’emozione di un momento destinato a entrare nella storia della pallavolo femminile italiana. Nella 5ª giornata del campionato di Serie A1, la schiacciatrice egiziana ha fatto il suo esordio con la maglia della Uyba Busto Arsizio, diventando la prima donna a giocare con il velo nel massimo campionato italiano. Durante la vittoria per 3-0 contro Vallefoglia, Metwally è entrata nel terzo set e ha realizzato il punto del 23-11, accolto da un lungo applauso del pubblico.
Classe 1998, 26 anni, Metwally prima di approdare in Italia ha vestito le maglie di Al-Ahly SC e Zamalek SC, due delle società più prestigiose del panorama africano. Con loro ha conquistato sette titoli del campionato egiziano e per tre anni consecutivi è stata premiata come MVP del torneo.